DD BI

Gli strumenti di business intelligence di DIGITALDRINK vi offrono una visione unica del consumo di bevande fuori casa e dei vostri clienti indiretti.

Rapporti moderni e interattivi consentono di identificare in modo efficiente tendenze e potenzialità e permettono analisi individuali fino al livello del cliente.

Fonte di dati completa

DIGITALDRINK standardizza lo scambio di dati di vendita tra grossisti e produttori, creando così trasparenza in un mercato indiretto.

Più di 80 grossisti inviano già oltre 27.000 rapporti di vendita mensili a 75 produttori tramite DD BI.
Solo nel settore della ristorazione è possibile analizzare gli acquisti di 15.000 clienti in tutta la Svizzera.

Reporting-as-a-Service

Forniamo comodamente ai nostri clienti report e cruscotti preparati su base mensile. I report, completi ma facili da usare, consentono una rapida panoramica e persino un’analisi dettagliata dei singoli clienti.

Grazie ad essi, è possibile ricavare dai dati sottostanti preziose indicazioni sulle esigenze e sugli sviluppi del mercato. Per questo motivo, stanno diventando sempre più popolari. Dal marketing alla gestione delle categorie, dalle vendite alla gestione, le valutazioni vengono utilizzate regolarmente.

Dati in primo piano – con i report mobili

Con i moderni report mobili, il team di vendita ottiene una visione del proprio territorio di vendita e dello sviluppo dei clienti in esso presenti direttamente tramite tablet o telefono cellulare. È così che portiamo i dati in primo piano.

La navigazione intuitiva e i filtri interattivi consentono di trarre conclusioni efficaci su tendenze e potenzialità. Con pochi clic, è possibile identificare i clienti rilevanti o precedentemente non sfruttati per raggiungere gli obiettivi di vendita. La visione dettagliata di un cliente consente quindi di preparare in modo mirato la visita successiva.

Analisi di mercato per il settore

Sulla base di dati di mercato completi, pubblichiamo regolarmente approfondimenti esclusivi sul consumo di bevande fuori casa in Svizzera.
Offriamo al settore approfondimenti unici, confronti delle performance e analisi delle tendenze per categorie, canali e regioni.

Insieme ai nostri clienti, sviluppiamo anche analisi di mercato individuali per generare un valore aggiunto concreto dai dati disponibili.

Video

Funzioni

La DD BI offre un’ampia gamma di possibilità per ottenere approfondimenti dai dati di mercato

Diversi strumenti di reporting

Offriamo lo strumento di reporting adatto a tutte le esigenze:

Cruscotti

Attraverso visualizzazioni grafiche, gli sviluppi rilevanti vengono presentati in modo comprensibile e rapidamente afferrati.
Questo rende i dashboard ideali per i rapporti di gestione e le presentazioni.

Schede di valutazione

Che si tratti di marketing, category management o vendite, le scorecard offrono informazioni dettagliate su ciò che accade nel mercato e sull’evoluzione dei clienti.
Ampie funzioni di filtro e drill-down consentono di visualizzare il mercato e i clienti da diverse prospettive.

Approfondimento

Per analisi individuali fino al livello di cliente, articolo e data di riferimento, il Deep-Dive offre tutto ciò che un analista desidera.
Si tratta di un modo comodo ed efficiente per ricavare nuovi spunti dai dati.

Rapporti mobili

I nostri report online per dispositivi mobili sono la soluzione ottimale per accedere ai dati di mercato e dei clienti in mobilità.
Sia tramite tablet che tramite cellulare, grazie al funzionamento intuitivo e interattivo, sarete preparati in modo rapido e ottimale per il prossimo incontro con i clienti.

 

Categorie di prodotti uniformi e canali di distribuzione

Tutti i dati di vendita dei grossisti partecipanti sono armonizzati in categorie di prodotti e canali di distribuzione uniformi.

Ciò consente una comparabilità a livello di area quando si valutano i dati di diversi grossisti.

Una panoramica delle categorie e dei canali disponibili è disponibile qui:

Possedere prodotti e clienti fino all'ultimo dettaglio

I dati di vendita dei vostri prodotti e dei clienti indiretti sono disponibili mensilmente a livello di cliente (punto vendita), articolo (SKU) e giorno di consegna.

I paragrafi sono collegati ai vostri prodotti pubblicati su DIGITALDRINK. Ciò significa che, oltre all’articolo, sono disponibili per la valutazione un gran numero di altri attributi, come la categoria, l’imballaggio, il materiale, la dimensione del contenuto, ecc.

Dati di mercato aggregati

Forniamo ai nostri clienti dati di mercato aggregati per diverse categorie di AfG e di birra.

Questi permettono di analizzare le quote di mercato, di confrontare i benchmark e le prestazioni con i marchi della concorrenza a livello di canale e di codice postale.

Aggiunta di strutture dati proprie

Volete valutare i dati del mercato e dei clienti in base alle vostre regioni di vendita o alle vostre categorie di prodotti?

Gli strumenti di reporting flessibili consentono di integrare i dati completi di DIGITALDRINK con le proprie strutture di dati.

e molto altro ancora...

La nostra moderna infrastruttura di business intelligence consente una grande flessibilità per soddisfare le vostre esigenze individuali.

Non esitate a contattarci con le vostre richieste o idee.

Parlate con i nostri esperti

Siete interessati o avete ancora domande? Non esitate a contattarci.

Contatto